Recapiti

banner recapiti
sacrocuore

Trasporto funebre

Servizio di trasporto funebre

Il trasferimento della salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso al luogo dove si svolgerà il funerale, di norma avviene sul territorio nazionale ma non è raro il caso che il trasporto del feretro possa coinvolgere nazioni anche molto distanti. Tutti gli spostamenti del feretro devono essere svolti con mezzi funebri adeguatamente attrezzati e nello scrupoloso rispetto delle normative vigenti. Le norme relative a questo genere di trasporto comprendono anche i controlli igienici e sanitari della Asl di riferimento.

 Il trasporto del feretro e il corteo funebre

L’agenzia funebre ha il potere di disciplinare il corteo funebre, stabilendo gli orari, il percorso ed altri particolari dell'accompagnamento della bara, in accordo con le esigenze dei familiari.

 Passaporti mortuari e certificati funebri

L'impresa funebre Proietti Alvaro, disponendo di auto 3 auto funebri adeguate ed utilizzando esclusivamente materiali di qualità, quali casse mortuarie dotate di rivestimenti interni a norma igienico sanitaria, è abilitata ad effettuare trasferimenti di salme attraverso tutto il territorio nazionale e internazionale.

Il personale dell'agenzia si prenderà totale cura di ogni aspetto burocratico riguardante l'eventuale espatrio della salma o il trasferimento in un comune diverso da quello del decesso, richiedendo passaporti mortuari e tutti i permessi necessari all'espletamento del servizio.

 

Questo sito utilizza i cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più, leggi informativa